18 luglio 2017 - ore 19.00

Un altro me

Proiezione del docu-film "Un altro me", del regista Claudio Casazza, girato nel carcere di Bollate. A seguire dibattito. L'incontro si prefigge l’intento di analizzare le problematiche connesse ai reati violenti, in questo caso legati alla sfera sessuale, nell’ottica del percorso rieducativo analizzato nel film utile nella prevenzione della violenza e dell'abuso.

Al dibattito saranno presenti il regista e il criminologo Paolo Giulini, che ha guidato l'equipe del Cipm (Centro Italiano per la Promozione della Mediazione) che sta portando avanti tale progetto, il primo in Italia, per evitare il rischio che le violenze siano compiute ancora.

Un evento a cura della Camera Penale di Milano

Incontro a ingresso libero.

17 luglio 2017 - ore 18.00

"Io Welfare" .Ciclo di incontri di economia personale, rivolto a tutti i cittadini.

Il percorso, denominato “Io welfare”, è gratuito e ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza rispetto ai propri bisogni, attraverso l’acquisizione di maggiori competenze sui temi dell’investimento, della protezione, dell’indebitamento e della pensione. Il quarto incontro ha come tema "Investimenti e Chiusura"

13 luglio 2017 - ore 9.30

Incontro "Welfare di Comunità"

Incontro organizzato da Fondazione Cariplo e finalizzato alla comunità di pratica che accompagna tutti i progetti finanziati sul bando della Fondazione "Welfare di Comunità e innovazione sociale"

L'incontro è riservato agli operatori dei progetti (referenti enti pubblici, tezo settore..) dei 27 progetti finanziati.

10 luglio 2017 - ore 18.00

"Io Welfare" .Ciclo di incontri di economia personale, rivolto a tutti i cittadini.

Il percorso, denominato “Io welfare”, è gratuito e ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza rispetto ai propri bisogni, attraverso l’acquisizione di maggiori competenze sui temi dell’investimento, della protezione, dell’indebitamento e della pensione. Il terzo incontro ha come tema "Protezione e Pensione"


Ultimo incontro in programma: 17 luglio

7 luglio 2017 - ore 19.30

L'arte supera le frontiere

Un evento a cura de Lo Sbuffo per abbattere le frontiere attraverso l’arte, la poesia e i racconti. Un evento che vede protagoniste le storie di giovani ragazzi arrivati in Italia da paesi in guerra, un face to face con quello che vuol dire oggi, essere un immigrato a Milano.

Durante la serata verranno esposte le opere di Francesca Candito vincitrice della LXI edizione del Premio Basilio Cascella 2017.

Incontro a ingresso libero

5 luglio 2017 - ore 14.00

Violenza di genere. Fenomeno in evoluzione tra psicologia e diritto

Seconda giornata del Corso Avanzato di approfondimento per Avvocati, Psicologi ed Operatori della Salute Mentale. Il tema dell'incontro sarà: "Le 4 facce della violenza".

Con il Patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Milano

3 luglio 2017 - ore 18.00

"Io Welfare" .Ciclo di incontri di economia personale, rivolto a tutti i cittadini.

Il percorso, denominato “Io welfare”, è gratuito e ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza rispetto ai propri bisogni, attraverso l’acquisizione di maggiori competenze sui temi dell’investimento, della protezione, dell’indebitamento e della pensione. Il secondo incontro ha come tema "Budget e Indebitamento"


Prossimi incontri: 10 luglio/17 luglio

Per iscrizioni: info@io-welfare.it

Archivio Eventi

Promozione di Eventi

Per realizzare eventi che abbiano al centro il tema dei diritti civili, umani, sociali, dell’inclusione e coesione sociale, dell’antidiscriminazione e delle violenza contro particolari categorie di cittadini, sarà possibile richiedere l’utilizzo della Sala Conferenze al piano terreno di Casa dei Diritti (Via De Amicis, 10 – ingresso Via dei Fabbri, 9).

Potranno essere ospitate: conferenze, convegni, presentazione di libri, proiezioni di video, film o documentari, mostre, dibattiti, performance artistiche contenibili nello spazio. Gli oneri organizzativi e le autorizzazioni per la realizzazione dell’evento sono a carico dei richiedenti.

Richiesta d'uso del salone per eventi